rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monselice / Via Carrubbio

Monselice: a scuola di legalità, settanta alunni delle medie incontrano i carabinieri

Un sabato mattina alternativo per gli studenti dell'istituto Zanellato che hanno tenuto una lezione con il tenente colonnello Marco Turrini e il luogotenente Michele La Rosa

Un sabato mattina all’insegna della legalità per una settantina di studenti dell’istituto Zanellato di Moneselice che hanno affrontato i temi del bullismo e del cyber-bullismo insieme al tenente colonnello Marco Turrini comandante della compagnia di Abano e al luogotenente Michele La Rosa, comandante della locale stazione.

L’incontro e i temi

Al centro dell’incontro che ha visto protagonisti gli alunni di tre classi seconde e i loro insegnanti, i temi più attuali della legalità. Una “lezione” speciale, tenutasi nell’aula magna sulle cui pareti capeggiano una serie di manifesti contro il bullismo per sensibilizzare su uno dei temi caldi al centro delle cronache. Gli approfondimenti attraverso una serie di domande rivolte ai militari, hanno riguardato le caratteristiche strutturali dei carabinieri, la loro operatività e il sistema di funzionamento del 112, oltre al cyber-bullismo. L’istituto è particolarmente attento alle tematiche che riguardano gli adolescenti. L’incontro si inserisce nel programma di sensibilizzazione dei giovani del territorio a cui l’Arma da tempo sta prestando particolare attenzione.

incontro Monselice 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice: a scuola di legalità, settanta alunni delle medie incontrano i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento