rotate-mobile
Cronaca

Bui incontra il nuovo prefetto Grassi: «Lotta comune contro le infiltrazioni mafiose»

Il presidente della Provincia ha incontrato il nuovo prefetto nel giorno del suo insediamento. «Sono fiducioso che tutti i progetti di collaborazione portati avanti dai due enti, Provincia e Prefettura, continueranno e si rafforzeranno – ha spiegato Bui – Le sfide che ci attendono saranno moltissime perché si potrà ripartire davvero solo se la comunità padovana resterà unita»

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui ha incontrato nella mattinata di mercoledì 26 maggio il nuovo prefetto di Padova Raffaele Grassi. 

L’augurio

«Sono fiducioso che tutti i progetti di collaborazione portati avanti dai due enti, Provincia e Prefettura, continueranno e si rafforzeranno – ha spiegato il presidente Bui – Le sfide che ci attendono saranno moltissime perché si potrà ripartire davvero solo se la comunità padovana resterà unita. Nessuno va lasciato solo e il dialogo sarà essenziale sia con i cittadini, sia tra istituzioni. Il prefetto Grassi vanta importanti competenze che, tra le altre attività, ci aiuteranno anche a combattere una lotta comune contro le infiltrazioni mafiose. Si tratta di un compito fondamentale perché le istituzioni sono chiamate a vigilare l’utilizzo che verrà fatto dei fondi destinati dall’Europa tramite il Recovery Fund. Nella certezza che il nuovo prefetto troverà nel sistema Padova un alleato prezioso, auguro a lui e ai suoi collaboratori un buon lavoro».

Il prefetto

Nato il 2 febbraio 1960 a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, Grassi arriva dalla Prefettura di Foggia. Laureato in Giurisprudenza nel 1985, è stato in polizia dal 1988 fino al maggio di due anni fa. Dal 1988 al 1993 ha diretto la Squadra Mobile di Ravenna e fino al 2012 ha prestato servizio allo Sco, il Servizio centrale operativo, dirigendo le attività di due divisioni investigative, compresa quella contro la criminalità organizzata a livello transnazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bui incontra il nuovo prefetto Grassi: «Lotta comune contro le infiltrazioni mafiose»

PadovaOggi è in caricamento