rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casale di Scodosia

Inneggia a indipendenza Veneto e "tanko": carabinieri lo identificano

Mercoledì, alle 13, un uomo, in bicicletta per Casale di Scodosia, è stato avvicinato dai militari per l'identificazione. Aveva sventolato una bandiera con il leone di San Marco e gridato al "tanko" e all'indipendentismo

Ciclista sventola in strada un drappo con il leone di San Marco, inneggiando all'indipendenza del Veneto e a quel "tanko" che tanto ha fatto discutere negli scorsi mesi. Attivista fuori luogo, secondo alcuni residenti, che di fronte all'insolita e solitaria manifestazione avrebbero chiesto ai carabiniere di controllare.

VIDEO: Secessionisti costruiscono il "tanko" per l'assalto a San marco

LA REGIONE APPROVA: Sì a referendum indipendenza

L'EPISODIO. Un cinquantunenne, come riporta Il Mattino di Padova, si sarebbe aggirato per le strade del centro di Casale di Scodosia, intorno alle 13 del pomeriggio. In sella alla sua bicicletta, avrebbe issato lo stendardo venetista nonché acclamato l'ormai famoso carro armato rinvenuto proprio in paese lo scorso aprile. Non che l'episodio fosse penalmente perseguibile, ma i militari della stazione locale si sono ugualmente avvicinati al bizzarro personaggio per l'identificazione. Una misura preventiva, dato il fervore che ruota attorno alla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inneggia a indipendenza Veneto e "tanko": carabinieri lo identificano

PadovaOggi è in caricamento