rotate-mobile
Cronaca

Infermiere molestava e drogava le sue pazienti: sei le violenze contestate al 41enne

L'uomo è stato incastrato grazie alla denuncia di una vittima e grazie ai video che sono stati girati all'interno del reparto, dallo scorso gennaio è detenuto a Verona

L’ex infermiere 41 enne di origini rumente è accusato di violenza sessuale nei confronti di sei pazienti e di averne resa inerme un’altra dopo averla drogata. Come riportano i quotidiani locali, l’uomo che lo scorso 4 gennaio è stato arrestato e condotto nel carcere di Verona, è accusato anche di peculato per aver rubato diversi farmaci all’Azienda ospedaliera. Il sostituto procuratore Giorgio Falcone ha chiuso le indagini e ora chiederà il rinvio a giudizio.

SETTE CASI.

L’avvocato difensore del 41 enne si appresa a domandare il giudizio abbreviato condizionato a una perizia psichiatrica che ridurrebbe di un terzo la pena in caso di condanna. Tutta l’indagine è iniziata dopo che una paziente aveva fatto un esposto alla magistratura dichiarando di aver subito una violenza sessuale mentre era ricoverata in ospedale. Per un mese i movimenti dell’infermiere sono stati monitorati. Lo scorso gennaio l’uomo ha poi perpetuato un doppio stupro ai danni di una donna ricoverata e incosciente: il dipendente è stato sospeso dal lavoro ed è finito in carcere. Alla fine sono emersi altri sei casi, a partire dal marzo 2016, passando per quelli di novembre di undici mesi fa, con una paziente che viene anche fotografata e le molestie del 2 dicembre 2016. Nel luglio del 2016 non gli era invece riuscita la violenza a una donna ricoverata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere molestava e drogava le sue pazienti: sei le violenze contestate al 41enne

PadovaOggi è in caricamento