menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Influenza "in agguato", sono pronti 84mila vaccini per Ulss 16 Padova

Italiani, e in particolare i residenti della città del Santo e provincia, avvisati. Quattro virus aleggiano nell'aria e metteranno ko 5mila persone. Partita anzitempo la campagna per l'antifluenzale. Ecco quali sono le fasce a rischio

Quattro virus sono pronti a colpire. Secondo quanto riporta il quotidiano il Mattino, la stagione 2015-2016 sarà contraddistinta dalla svizzera, thailandese, californiana e l’australiana di Brisbane. Influenza che potrebbe mettere a letto 5 milioni di italiani, padovani compresi.

VACCINAZIONI. Sarebbero 84 mila le dosi di vaccino antinfluenzale pediatrico e adulto previste per l’Usl 16. Le categorie interessate alla vaccinazione sono gli over 65, i bimbi con un'età inferiore ai  6 mesi, nati pretermine o di basso peso alla nascita. Le donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza,  gli adulti affetti da malattie croniche o acute ricorrenti dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio, malattie metaboliche, malattie renali con insufficienza renale, malattie degli organi ematopoietici ed emoglobinopatie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento