rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Influenza suina, all'ospedale di Padova muore una paziente

Una donna di 65 anni, con un quadro clinico già compromesso, è deceduta al nosocomio cittadino dopo aver contratto anche il virus H1N1. Non si tratterebbe però dell'unico caso riscontrato nel Padovano

Nel bel mezzo del picco dell'influenza stagionale, particolarmente aggressiva e che a cavallo tra fine dicembre e questi primi giorni dell'anno sta mettendo a ko molti padovani colpiti dal virus, si sono presentati anche casi di pazienti risultati affetti da "influenza suina", che riportano alla memoria la non lontana pandemia del 2009.

UN CASO CONCLAMATO. Una donna di 65 anni, con un quadro clinico già compromesso è deceduta, nella notte tra venerdì e sabato scorso, all'ospedale di Padova, dopo aver contratto anche il virus H1N1. Lo conferma il direttore sanitario dell'Azienda ospedaliera, Gianluigi Scannapieco. La paziente, già affetta da altre patologie, era ricoverata in terapia intensiva. Non si tratta però dell'unico caso riscontrato nel Padovano. Nello stesso reparto risultano altri casi di pazienti affetti dal virus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza suina, all'ospedale di Padova muore una paziente

PadovaOggi è in caricamento