Frattura alla caviglia sulle gallerie del Pasubio: soccorsa una padovana in difficoltà

Domenica verso le 18 il soccorso alpino è intervenuto per aiutare una donna di 60 anni che aveva subito un infortunio durante la passeggiata: per lei ricovero in ospedale

Due gli interventi del soccorso alpino sulle gallerie del Pasubio nel fine settimana. In uno di questi è stata coinvolta una padovana di 60 anni che si è fratturata la caviglia all’altezza della 19esima galleria ed è stata portata a valle in barella.

STRADA DELLE GALLERIE. Domenica la Stazione del Soccorso alpino di Schio è intervenuta in due occasioni. Nella prima, verso le 17, una squadra si è portata in supporto all'eliambulanza a Bocchetta Campiglia, dove un uomo colto da malore è stato accompagnato in macchina dalla strada degli Scarubbi, in Pasubio. Imbarcato sull'elicottero di Trento, R.P., 68 anni, di Vicenza, è stato trasportato all'ospedale di Trento per le verifiche del caso. Alle 18 circa i soccorritori sono saliti a piedi all'altezza della 19a galleria, sulla Strada delle gallerie, per un'escursionista che si era procurata un trauma alla caviglia. Raggiunta, S.S., 60 anni, di Padova, è stata stabilizzata, caricata in barella e condotta a valle. La squadra ha poi portato direttamente l'infortunata al pronto soccorso di Santorso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Stroncato da un malore: imprenditore muore nell'azienda fondata quarant'anni fa

  • Tremendo schianto fra tre mezzi: centauro trentenne muore in ospedale

  • Evasione fiscale: le fiamme gialle confiscano 500mila euro di beni a un imprenditore

  • Vintage Festival, festa dell’uva e del vino, incontri culturali e sagre: il weekend a Padova

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

Torna su
PadovaOggi è in caricamento