rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Garibaldi

Precipita nel negozio del cliente: gambe fratturate dopo il volo di quattro metri

Vittima dell'infortunio sul lavoro è un trentenne addetto alla manutenzione della linea telefonica. Immediatamente soccorso, è ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita

Grave caduta durante il turno di lavoro per un giovane operaio veneziano, piombato rovinosamente al suolo mentre eseguiva delle manutenzioni in un negozio di Piove di Sacco.

La vittima

Vittima dell'incidente un 30enne residente a Strà, tecnico di un'azienda di telefonia che venerdì mattina si trovava nel piovese su mandato della ditta. Alle 10.30 stava lavorando con l'ausilio di una scala sull'impianto di un'ortofrutta in via Garibaldi. All'improvviso ha perso l'equilibrio, schiantandosi da un'altezza di circa quattro metri.

L'infortunio

A soccorrerlo per primo è stato il titolare del negozio, che ha immediatamente chiamato i soccorsi permettendo ai paramedici di arrivare sul posto in pochi minuti. Stabilizzato, il 30enne è stato trasferito all'ospedale di Piove di Sacco dove si trova ricoverato. Il tremendo volo gli ha causato la frattura di entrambe le gambe e diverse altre contusioni. Non è in pericolo di vita, anche se al momento i medici si riservano la prognosi.

I rilievi

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri del Nucleo radiomobile e lo Spisal (Servizio di salute, igiene e prevenzione) della Ulss 6. A loro il compito di certificare la causa dell'infortunio, verificando se si sa trattato di un errore umano e se le norme di sicurezza siano state rispettate. Fondamentale in questo senso sarà anche a testimonianza del titolare del negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel negozio del cliente: gambe fratturate dopo il volo di quattro metri

PadovaOggi è in caricamento