Pauroso volo dalla scala, operaio cade da sei metri d'altezza. É ricoverato

Attimi di paura mercoledì mattina quando un 46enne impegnato in alcuni lavori di manutenzione è precipitato da una scala che ha ceduto. Non si esclude fosse sistemata male

(foto: archivio)

Una superficie d'appoggio scivolosa, una scala ripida per un lavoro a diversi metri da terra e un cedimento improvviso. Sono gli ingredienti che hanno portato all'ennesimo infortunio sul lavoro nel Padovano, il sesto nel mese di maggio.

La vicenda

L'incidente si è verificato mercoledì mattina nel condominio al civico 81 di viale Cavallotti, al Bassanello. Qui si trovava il 46enne di origine albanese, dipendente di una ditta specializzata nelle manutenzioni. L'uomo è salito con l'ausilio di una scala a circa sei metri d'altezza. Lo strumento però poggiava su un pavimento sdrucciolevole e durante i lavori ha perso aderenza facendo piombare al suolo l'operaio. Soccorso dai colleghi che hanno allertato l'ambulanza, era vigile all'arrivo dei paramedici anche se il violento impatto al suolo ha fatto temere per la sua salute. Trasferito in urgenza al pronto soccorso, è stato poi ricoverato. Sul luogo dell'infortunio è intervenuta la polizia, cui spetta ora capire se le norme di sicurezza siano state rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Centrato in pieno da un'auto mentre attraversa a piedi l'autostrada: morte sulla A4

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere nel parcheggio: fu arrestato per le spaccate, stroncato dalla droga

  • "Situazione meteo in peggioramento, allerta arancione per Bacchiglione e Brenta”: l’aggiornamento

Torna su
PadovaOggi è in caricamento