Una disattenzione e il trattore gli spappola la mano: corsa in elicottero per salvare il titolare

Il proprietario di un'azienda agricola della Bassa Padovana ha avuto un grave infortunio sul lavoro mentre era a bordo di un mezzo. É stato elitrasportato al nosocomio del capoluogo

Notizia in aggiornamento

Un incidente che ricorda in modo impressionante quello accaduto solo dieci giorni fa. Un uomo ha una seria ferita alla mano ed è stato portato d'urgenza all'ospedale.

La dinamica

Stesso comune, stesso tipo di azienda, stessa tipologia di vittima. É il terzo infortunio in un mese a Candiana e il terzo in un'azienda agricola nel Padovano in meno di tre settimane. Ancora una volta a rimanere gravemente ferito è il titolare della ditta, un 57enne del posto che alle 17.30 di venerdì 5 ottobre stava falciando l'erba a bordo di un trattore. Un attimo di distrazione e la mano sinistra è finita fra le lame.

I soccorsi

Subito soccorso, è stato imbarellato dai sanitari e caricato sull'elicottero che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale di Padova. Le sue condizioni sono serie e, anche se non è in pericolo di vita, i medici sperano di scongiurare il rischio dell'amputazione. Nell'azienda agricola di via Valli Cesure spetterà ora alle forze dell'ordine far luce sull'accaduto e capire le cause del drammatico incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

  • Auto travolge ciclista alla rotonda: l'uomo di 40 anni è grave in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento