menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Transumanza, carretto si rovescia Anziano padovano ferito grave

L'infortunio venerdì sull'altopiano di Asiago, nelle vicinanze di malga Fratte, a circa 1.500 metri di altitudine. Un 74enne di Campo San Martino è rotolando giù per una scarpata per una ventina di metri

Durante la transumanza, che dalla Piana di Marcesina porta verso Asiago oltre 600 capi di bestiame, uno dei carretti trainati da un cavallo che seguiva la mandria è uscito di strada rotolando una ventina di metri nella scarpata e il padovano B.G., 74 anni, di Campo San Martino, è rimasto ferito in modo grave.

A 1500 METRI. L'allarme è scattato attorno a mezzogiorno e sul luogo dell'incidente, superata malga Ronchetto, nelle vicinanze di malga Fratte, a circa 1.500 metri di altitudine, il Suem ha inviato l'elicottero di Treviso emergenza, un'ambulanza e una squadra del soccorso alpino di Asiago in supporto alle operazioni.

I SOCCORSI. Dall'eliambulanza, che è dovuta atterrare nei prati della frazione di Lazzaretti per la presenza di nubi più in alto, personale medico e tecnico del soccorso alpino dell'equipaggio sono stati accompagnati in auto dove l'uomo era stato recuperato e imbarellato. Prestategli le prime cure, l'infortunato, con probabile politrauma, è stato quindi trasportato in ambulanza all'elicottero, diretto all'ospedale di Vicenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento