rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ingegneri, Pasqualino Boschetto presidente dell'ordine di Padova

Succede a Giorgio Simioni. 59 anni, ingegnere e architetto, è ricercatore e docente dell’università di Padova, è stato presidente della Fondazione degli ingegneri di Padova e co-direttore della rivista "Galileo"

Cambio al vertice degli ingegneri padovani a seguito di un avvicendamento dell’incarico: Pasqualino Boschetto è stato eletto nuovo presidente dell’Ordine ingegneri di Padova durante la seduta di consiglio di lunedì 22 settembre.

CHI È. Ex vice presidente, succede a Giorgio Simioni che ha guidato l’ordine dal 2011. 59 anni, ingegnere e architetto, Boschetto è ricercatore e docente di Tecnica e pianificazione urbanistica del dipartimento di Ingegneria civile edile ed ambientale dell’università di Padova, è stato presidente della Fondazione degli ingegneri di Padova e co-direttore della rivista "Galileo".

SICUREZZA, AMBIENTE, OPEN DATA. "Questa nomina significa impegno e tenacia – precisa Boschetto – per proseguire il percorso iniziato dal presidente uscente Giorgio Simioni che, unitamente al consiglio, ringrazio per l’attività svolta. L’obiettivo è quello di continuare un dibattito serio, concreto ma soprattutto destinato a tradursi in scelte, provvedimenti, opere, portando avanti i tre progetti 'adottati' dal Consiglio nazionale ingegneri: sicurezza, ambiente e open data, tre progetti concreti per il futuro del Paese. Ringrazio anche i colleghi per la fiducia accordatami e per la collaborazione e il contributo qualificato e prezioso sul quale sono certo di poter contare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneri, Pasqualino Boschetto presidente dell'ordine di Padova

PadovaOggi è in caricamento