rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Camposampiero

Una strada, una raccolta fondi e un seminario per non dimenticare Gloria e Marco

Aumentano i progetti dedicati ai giovani morti nel rogo della Greenfell Tower di Londra

Si moltiplicano le iniziative per non dimenticare Gloria Trevisan e Marco Gottardi, le giovani vittime dell’incendio della Grenfell Tower a Londra. Un seminario organizzato dagli studenti dello Iuav Ca’ Foscari, una strada intitolata agli “Emigrati di Camposampiero” e una raccolta fondi per sostenere giovani talenti. Questi sono nuovi progetti portati avanti da amici, familiari e conoscenti della coppia di ragazzi.

IL WORKSHOP. Gli studenti dell'Iuav di Ca' Foscari hanno dedicato la sedicesima edizione di Wave, workshop rivolto agli studenti del corso triennale, a Gloria e Marco, i 27enni architetti laureati a Venezia morti nel rogo di Londra. Fino al 14 luglio, il seminario affronterà il tema della ricostruzione in Siria. Gli studenti partecipanti saranno circa un migliaio, inclusi 150 esterni di cui 50 proprio siriani.

LA STRADA. Anche a Camposampiero, comune dove abita la famiglia di Gloria Trevisan, si ricorda il tragico evento. Per non dimenticare quanti sono partiti dal paese, il consigliere di minoranza ed ex sindaco Domenico Zanon ha deciso di intitolare a loro una strada. Si chiamerà “via degli Emigrati di Camposampiero”.

LA RACCOLTA FONDI. E’ stata costituita a Verona, la città dell'avvocato della famiglia Trevisan, Maria Cristina Sandrin, l'associazione “Amici di Gloria e Marco” che ha lo scopo di dare sostegno ai coetanei dei fidanzati di Camposampiero e San Stino di Livenza. Verranno privilegiate iniziative a favore di giovani talenti attraverso borse di studio per l'inserimento di neo-laureati negli studi di architettura o per la creazione di start-up innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada, una raccolta fondi e un seminario per non dimenticare Gloria e Marco

PadovaOggi è in caricamento