rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Federico Confalonieri, 27

Stanga, iniziano i lavori di ristrutturazione al condominio "del degrado" in via Confalonieri

Un anno fa l'ordinanza del sindaco, Massimo Bitonci, che imponeva ai proprietari di ripulire dopo le numerose segnalazioni dei residenti per la mancanza di igiene e la frequentazione

Un anno dopo l’ordinanza emessa dal sindaco Massimo Bitonci, iniziano i lavori di ristrutturazione del “condominio del degrado”, il complesso di 24 appartamenti al civico 27 di via Confalonieri, in rione Pescarotto alla Stanga. Il condominio è stato sgomberato lunedì dalla polizia locale. 

VIDEO: Lo sgombero del condominio di via Confalonieri

I PRECEDENTI. L’ordinanza, emessa nel marzo del 2015, era giunta dopo le numerose lamentele presentate dai residenti alle quali sono seguiti accurati e puntuali accertamenti da parte degli agenti della polizia locale che avevano riscontrato non solo la totale mancanza igienica sanitaria degli alloggi (rifiuti ovunque, muffa alle pareti, sporco, escrementi ecc.), ma anche la frequentazione da parte di clandestini, pregiudicati, prostitute e spacciatori.

Sgombero condominio del degrado alla Stanga

SAIA. "Siamo finalmente arrivati a porre la parola fine a questo stato di totale degrado e di diffusa micro criminalità – commenta l’assessore Maurizio Saia – purtroppo i tempi sono stati lunghi a causa dell’iter burocratico che qui in Italia è molto complicato e articolato. E’ stato ad esempio molto difficile riuscire in tempi rapidi ad individuare la banca che aveva pignorato uno degli appartamenti come pure difficile risalire ad un proprietario di nazionalità marocchina irreperibile. Ora comunque tutto è a posto. Abbiamo provveduto a sistemare in altri appartamenti le uniche tre famiglie regolari e sgomberato gli altri alloggi occupati abusivamente e senza titolo. Assieme agli altri proprietari - conclude l’assessore - abbiamo intrapreso un percorso condiviso e deciso di iniziare i lavori".

GUARDA IL VIDEO DELLO SGOMBERO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanga, iniziano i lavori di ristrutturazione al condominio "del degrado" in via Confalonieri

PadovaOggi è in caricamento