Cronaca Stanga / Via Friburgo

Folle inseguimento contromano nella notte, 22enne guida dopo aver assunto hashish

Non si è fermato all'alt dei carabinieri, anzi, ha accelerato cercando di scappare dando il via a un inseguimento. Il 22enne aveva assunto hashish e ne aveva ancora un po' in auto

All’alt dei carabinieri ha accelerato dando il via a un inseguimento folle, percorrendo le strade contromano. Un 22enne di Padova senza fissa dimora è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda

Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 aprile i carabinieri stavano effettuando un controllo e su via Friburgo hanno dato l’alt a una Ford Focus che si stava avvicinando. Il conducente invece di fermarsi ha accelerato, sorpassando i carabinieri e cercando di dileguarsi: aveva assunto droghe e aveva ancora una dose di hashish in auto. Avrebbe passato dei guai se si fosse fermato. Così è iniziato un inseguimento folle, anche contromano, che ha avuto termine in via Galante. I passeggeri sono riusciti a fuggire mentre il 22enne alla guida è stato trattenuto. Il ritrovamento della dose di hashish è costata una segnalazione in Prefettura ed è stato anche denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di droga e guida senza patente (mai conseguita). Ammanettato, è stato portato nelle camere di sicurezza della stazione di via Rismondo, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento contromano nella notte, 22enne guida dopo aver assunto hashish

PadovaOggi è in caricamento