rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Carlo / Via Lando Marco

Inseguimento da film all'Arcella: ruba una Mercedes e cerca di seminare gli agenti

Ma non ci è riuscito. Le pattuglie sul territorio sono riuscite a circondare il ladro e a far terminare la sua folle corse per le strade cittadine. L'inseguimento si è concluso con l'arresto

Ha rubato una Mercedes e poi è scappato a tutta velocità, costringendo i poliziotti ad un inseguimento degno di un film della saga Fast and Furious. Inseguimento finito con l’arresto del giovane.

Il fatto

Era la notte tra lunedì 26 e martedì 27 ottobre. Un 18enne tunisino ha pensato bene di rubare una Mercedes in via Marco Lando, di proprietà di una barista di 41 anni della zona che ha chiamato il 113. Avvisate le pattuglie sul territorio è partita la caccia al ladro, individuato in via Tiziano Aspetti. Il giovane, vedendo arrivare la polizia, ha premuto l’acceleratore fino in fondo, scattando in avanti. Ha cercato di seminare i poliziotti alternando brusche frenate a manovre pericolose, rischiando di investire i pochi cittadini che giravano a quell’ora e di far fare un incidente agli agenti che gli stavano alle costole. Grazie ai rinforzi, la Mercedes è stata circondata e bloccata. La fuga è terminata. Il giovane aveva rubato anche 110 euro e alcuni accessori di bigiotteria, sempre di proprietà della 41enne. È stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film all'Arcella: ruba una Mercedes e cerca di seminare gli agenti

PadovaOggi è in caricamento