rotate-mobile
Cronaca

Scappa all'alt: inseguimento ad alta velocità, fermato a Padova

L'episodio nella notte fra l'1 e il 2 giugno. La fuga è partita da Marghera, volanti e polstrada hanno tallonato una Bmw che correva a 200 all'ora

Auto in fuga ad alta velocità nella notte, un lungo inseguimento che è iniziato a Marghera e si è concluso a Padova. Alla fine la polizia è riuscita a fermare la macchina ma non l'uomo alla guida, che si è dileguato a piedi.

I fatti

L'episodio - come riporta VeneziaToday - risale alla notte tra mercoledì e giovedì. Era circa l'una e mezza quando le volanti hanno imposto l'alt a una Bmw con targa italiana che stava transitando in via Fratelli Bandiera con quattro persone a bordo. L'automobilista non si è fermato, anzi. Ha premuto sull'acceleratore ed è fuggito. La volante ha iniziato a tallonare la macchina mentre questa, correndo sempre più forte, cercava di seminare gli inseguitori. Percorso un certo tratto di strada urbana è arrivata al casello autostradale, dove ha sfondato la barriera e ha preso la direzione Milano. Nel frattempo sono intervenuti i rinforzi e anche le pattuglie della polizia stradale si sono messe all'inseguimento. Una corsa folle a oltre 200 all'ora, che si è protratta per una trentina di chilometri. Arrivati all'altezza di Padova ovest, le auto della polstrada sono riuscite a effettuare una manovra a tenaglia: stringendo la Bmw verso il lato della carreggiata. C'è stato uno scontro, che finalmente ha bloccato la corsa del fuggitivo. A quel punto le persone a bordo sono scese e hanno tentato di allontanarsi a piedi: due di loro sono riuscite a scappare nella campagna circostante, le altre due sono state bloccate e poi denunciate per resistenza. In queste fasi concitate, durante l'inseguimento nei campi, uno dei poliziotti è rimasto leggermente ferito. Altri due hanno riportato lievi conseguenze nello scontro tra le auto. All'interno della macchina gli agenti hanno trovato un'arma da taglio, probabilmente un machete. Dagli accertamenti, inoltre, è emerso che gli uomini fermati hanno dei precedenti penali. È possibile che, al momento in cui sono stati intercettati a Marghera, stessero compiendo dei danneggiamenti o dei furti nelle auto in sosta. Le indagini proseguono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt: inseguimento ad alta velocità, fermato a Padova

PadovaOggi è in caricamento