rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Via L.Piccinato

Lo sorprendono mentre cerca di rubare una bici: lo inseguono e lo fanno arrestare

A sventare il furto martedì pomeriggio poco prima delle 16 due uomini, un 54enne e un 46enne, testimoni di quanto stava accadendo. Il ladro, un tunisino con precedenti, ha cercato di fuggire colpendo anche un controllore dell'Aps, ma è stato preso

Lo hanno visto mentre cercava con la canna di un sellino appena rubato di scardinare il lucchetto di una bicicletta per portarsi via anche quella. Così due uomini, un 54enne e un 46enne, si sono improvvisati "investigatori" e hanno deciso di acciuffare il malvivente.

L'ARRESTO. Dopo avergli intimato di fermarsi l'uomo, un tunisino, per tutta risposta ha cominciato a scappare, lascando a metà il suo "lavoro". E' scattato quindi l'inseguimento per le vie limitrofe al tribunale di Padova. Una corsa lunga che ha dato il tempo ai due di avvertire la polizia. Il ladruncolo, durante la fuga, colpisce anche un controllore Aps che aveva cercato di sbarragli la strada. Dopo averlo spinto sembrava avercela fatta ma ad un tratto è caduto, permettendo agli inseguitori di bloccarlo. A quel punto gli agenti lo hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso. Identificato, l'uomo è risultato avere alle spalle già diversi precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sorprendono mentre cerca di rubare una bici: lo inseguono e lo fanno arrestare

PadovaOggi è in caricamento