rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Insetti vivi nel latte in polvere di suo figlio: il video fa il giro del web

Una madre 35enne di Piove di Sacco ha notato degli strani puntini neri mentre dava il biberon al suo piccolino di 4 mesi e mezzo. Le riprese sono state pubblicate su Facebook. I Nas indagano sulla vicenda

Un insetto nero nel latte in polvere di suo figlio. È la denuncia di una mamma di Piove di Sacco. Eva, 35 anni, stava nutrendo il suo bambino con il latte artificiale, quando all'improvviso si è accorta di un puntino nero galleggiante. La donna si è rivolta prima ai medici: il piccolo Igor per fortuna sta bene. Poi ha voluto andare fino in fondo alla vicenda, e ha denunciato l'accaduto ai Nas di Padova, che hanno avviato le indagini sulla nota ditta di distribuzione di alimenti per bambini.

INSETTO NEL LATTE IN POLVERE: Guarda il video

LA MADRE. "Come ogni mamma volevo e voglio il meglio per il mio bimbo - dichiara Eva - abbiamo iniziato con il miglior latte in polvere che c'è, visto che il piccolo non si attaccava al seno e quella marca ci è stata consigliata come il latte che assomiglia di più a quello materno (e costa anche più di tutti gli altri). E così, contenta dell'alternativa data, stavo tranquilla per la salute di Igor. Tranquilla fino a mercoledì - continua - quando ho notato un piccolo puntino nel biberon mentre Igor lo svuotava affamato. Ho pensato 'sarà un piccolissimo granello di polvere' e mi sono sentita in colpa ovviamente di aver dato al bambino magari la ciuccia non perfettamente sterilizzata. Non contenta, ho guardato attentamente il contenitore in cui tengo il latte travasato dalla busta e immaginate il colpo che ho fatto: i puntini neri si muovevano. Il panico. Apro la seconda busta del latte, la travaso in un nuovo contenitore e dopo qualche ora mi ritrovo lo stesso insetto camminare nel latte di miofiglio, l'unico cibo che può assumere, infestato dagli insetti".

IL VIDEO SU FACEBOOK. La donna è corsa al pronto soccorso, dove i medici l'hanno rassicurata sullo stato di salute del piccolo Igor, ma Eva non intende soprassedere sull'accaduto e giovedì ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook in cui si vede il "puntino nero" galleggiare sulla superficie del latte in polvere. Un monito per tutte le mamme che allattano i propri piccoli con quel prodotto. Ora saranno i Nas a portare aventi le indagini. "È poco chiamarlo vergogna -  esplode la madre indignata - sono arrabbiata, preoccupata, sconvolta, schifata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti vivi nel latte in polvere di suo figlio: il video fa il giro del web

PadovaOggi è in caricamento