rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Parodia offensiva del prof sul web Escluso dagli esami per un anno

Linea dura del senato accademico nei confronti di uno studente dell'università di Padova che aveva pubblicato su Youtube e su Facebook un video in cui insultava un docente facendolo apparire come un pedofilo

Probabilmente contava sulla "complicità" degli altri studenti e non ha messo in conto che qualcuno potesse riferire al professore cosa si era inventato per deriderlo sul web. Come riporta Il Corriere del Veneto, non solo il docente in questione è venuto a conoscenza del video pubblicato in internet da un suo studente, ma ha denunciato l'accaduto al senato accademico che, nei confronti del ragazzo, ha deciso per il pugno di ferro.

IL VIDEO. Nel video, pubblicato su Youtube e in un gruppo Facebook e successivamente rimosso dalla polizia postale, lo studente - iscritto a un corso di laurea della scuola di Psicologia - aveva messo in scena una parodia dai toni pesanti insultando il professore, nominato con nome e cognome. Con l'utilizzo di un bambolotto poi aveva simulato un atto sessuale facendo passare il docente per un pedofilo.

LA PUNIZIONE. L'offensività del video ha urtato qualcuno degli iscritti al gruppo Facebook che ha informato il professore. È scattato così l'oscuramento da parte della polizia postale che ha denunciato l'autore. La vicenda è finita sul tavolo del senato accademico che ha deciso di vietare allo studente l'iscrizione agli esami per un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parodia offensiva del prof sul web Escluso dagli esami per un anno

PadovaOggi è in caricamento