rotate-mobile
Cronaca Limena / Via Sabbadin

Internet gratis e in mobilità a Limena grazie alle aree wi-fi libere

Coperte dal segnale via Sabbadin nel parco giochi a Taggì di Sopra e davanti la chiesa di Limena, compreso il centro parrocchiale. Decuplicato il segnale al campetto delle medie, esteso alle palestre, spalti inclusi

Installate a Limena le antenne per l’accesso libero al wi-fi in alcuni punti del paese. In particolare sarà possibile avere accesso gratuito ad internet in via Sabbadin nel parco giochi a Taggì di Sopra e nell’area antistante la chiesa di Limena, compreso il centro parrocchiale. Inoltre, è stato decuplicato il segnale già esistente nel campetto delle scuole medie, ed esteso alle due palestre, compresi gli spalti. Sarà così possibile incrementare in modo sensibile la velocità di connessione e il numero di utenti che si agganceranno alla rete in quell’area.

COME FUNZIONA. Per accedere al servizio è sufficiente entrare nel sito del Comune, dove è possibile accreditarsi e ottenere la password personale. "Si tratta di un servizio pensato soprattutto per i più giovani – spiega l’assessore Stefano Tonazzo – e proprio per questo abbiamo scelto aree tra quelle maggiormente frequentate dai ragazzi. Saranno bloccati gli accessi a siti non adatti ai minori mentre sarà possibile utilizzare i social network". Il costo dell’installazione e delle strutture è di 15 mila euro, completamente coperti da un contributo regionale, ottenuto grazie all’interessamento del sindaco Giuseppe Costa, che finanzia anche il primo anno di servizio. Dal 2016 il costo sarà a carico del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet gratis e in mobilità a Limena grazie alle aree wi-fi libere

PadovaOggi è in caricamento