rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vigodarzere

Investì carabiniere per sottrarsi a posto di blocco: arrestato 37enne

Il fatto era avvenuto la sera di Ferragosto sulla strada statale 203 Agordina nel Bellunese. In manette il padovano Luca B. di Vigodarzere che, in moto, aveva travolto ferendo gravemente un militare dell'Arma

Intimato all'alt dai carabinieri impegnati in un posto di blocco lungo la strada statale 203 ''Agordina'' nel Bellunese, un motocicista padovano, che viaggiava a forte velocità, aveva dapprima decelerato, facendo intendere di volersi fermare, per poi riaccelerare bruscamente tentando di scartare il militare, non riuscendoci e travolgendolo procurandogli gravi ferite.

L'ARRESTO. Il fatto era avvenuto la sera di Ferragosto, protagonista Luca B., 37 anni di Vigodarzere, prontamente bloccato poco distante e ora raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare con arresti ai domiciliari richiesta dal procuratore di Belluno Francesco Saverio Pavone ed eseguita dai carabinieri di Sedico e di Feltre. Il padovano è accusato di resistenza e violenza a  pubblico ufficiale e lesioni personali volontarie gravi.

CARABINIERE FERITO. Malcapitata vittima il maresciallo Sandro Troian, comandante della stazione di Sedico sul posto per i controlli di routine, sottoposto dopo l'investimento ad un delicato intervento chirurgico con prognosi di 90 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investì carabiniere per sottrarsi a posto di blocco: arrestato 37enne

PadovaOggi è in caricamento