rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Mirabella

Investe un uomo e scappa, torna a raccogliere i pezzi: preso 18enne

Un ragazzo fresco di patente ha travolto un 30enne in bicicletta, a Camposampiero in via Mirabella. Poi è tornato sul luogo dell'incidente per recuperare le parti rotte dello specchietto: notato e denunciato

I carabinieri di Cittadella hanno denunciato in stato di libertà un italiano di 18 anni, residente a Cittadella, per fuga e omissione di soccorso. Il ragazzo, fresco fresco di patente, lo scorso 10 dicembre aveva investito con la propria autovettura un 30enne del posto, in sella alla sua bicicletta. 

L'INVESTIMENTO. L'incidente era avvenuto in via Mirabella,  e il giovanissimo conducente "pirata" era fuggito via, senza verificare le condizioni del malcapitato ciclista, costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove i medici gli hanno riscontrato ferite guaribili in 15 giorni.

IL "RITORNO DEL PIRATA". A seguito dell’urto, però, l’autovettura era rimasta danneggiata. In particolare, l'impatto aveva provocato la rottura dello specchietto. Quello stesso mercoledì pomeriggio, l’investitore era tornato sul luogo dell'incidente, per raccogliere presumibilmente i pezzi rotti dell’auto. La scena è stata notata da un cittadino che al mattino aveva assistito mentre un proprio collega prestava soccorso al 30enne rimasto a terra. Lo stesso, sul posto di lavoro, gli aveva poi raccontato l’accaduto.

LA SEGNALAZIONE AI CARABINIERI. Passando di là e vedendo il 18enne alla ricerca dei rottami sparsi, l'uomo ha messo insieme i pezzi ed ha fornito ai militari diversi indizi che hanno poi permesso di identificare il responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un uomo e scappa, torna a raccogliere i pezzi: preso 18enne

PadovaOggi è in caricamento