rotate-mobile
Cronaca

Sanità in Veneto, 90 milioni di investimenti: due gli interventi nel padovano

In totale sono 31 i progetti presentati dalle Ullss e Aziende Ospedaliere e valutati positivamente dalla Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia

L’ultima seduta di Giunta regionale dell’anno, su proposta dell’assessore alla sanità Manuela Lanzarin, ha dato il via libera a nuovi investimenti per un totale di 90 milioni 300 mila euro da dedicare a 31 progetti presentati dalle Ullss e Aziende Ospedaliere e valutati positivamente dalla Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia (CRITE).

Sviluppo e qualità

«Ogni euro di spesa – sottolinea la Lanzarin – è stato esaminato con rigore dalla Crite, per cui siamo di fronte a una forte iniezione di finanziamenti, tutti necessari per garantire lo sviluppo dei livelli di qualità della nostra sanità e l’operatività delle strutture sanitarie con l’acquisto di macchinari, strumentazioni, presìdi sanitari, robot chirurgici e interventi di tipo strutturale. Manteniamo anche in questo caso l’impegno, più volte ribadito, di continuare a investire per crescere in un settore come la sanità dove, se stai fermo, in realtà arretri. Il Veneto, quindi, avanza ancora e non fa nemmeno un passo indietro». Due i finanziamenti che riguardano il territorio padovano.

L'Ulss 6 Euganea

Ulss 6 Euganea – procedura di gara per l’acquisizione di un sistema di video chirurgia robotica “Da Vinci” per gli ospedali riuniti Padova sud Madre Teresa di Calcutta (5 milioni 590 mila); Recupero e riorganizzazione delle funzioni del padiglione 4 del complesso sociosanitario Ai Colli (5 milioni 500 mila euro); affidamento di durata quadriennale con formula in conto deposito di dispositivi per le procedure di emodinamica e di elettrofisiologia (31 milioni 500 mila euro).

Azienda Ospedaliera

Azienda Ospedaliera di Padova – fornitura per la durata di 4 anni di un sistema automatizzato, attrezzature e materiali di consumo per l’esecuzione di diagnostiche varie, chimica clinica, ematologia, coagulazione per l’Uoc Medicina di Laboratorio (18 milioni 900 mila euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in Veneto, 90 milioni di investimenti: due gli interventi nel padovano

PadovaOggi è in caricamento