rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

iPhone 6, a Padova centinaia di prenotazioni e "pienone" di curiosi

Venerdì mattina, l'ultimo modello Apple è sbarcato nel negozio di via Venezia a Padova. 200 i modelli consegnati dai fornitori per il lancio. Un'ora prima dell'apertura diverse persone erano già in attesa

Un lancio con il botto, quello del nuovissimo iPhone 6, venerdì mattina a Padova. Alle 8.05, quasi un'ora prima dell'orario di apertura (ore 9), fuori dal negozio Apple di via Venezia, il primo in città a ricevere dai distributori il carico di cellulari di ultima generazione, si era già formata una coda di una decina di persone. Tutti assiepati sull'uscio della porta, sperando di essere i primi a mettere le mani sul modello, già richiestissimo. Un tentativo purtroppo sfumato, perché i nuovi iPhone, per ora, sono disponibili solo su prenotazione.

IL LANCIO. "Dal 19 settembre, quando abbiamo aperto la prenotabilità - spiega il gestore del punto vendita - sono diverse centinaia i clienti che hanno già prenotato un iPhone 6. Il centralino squilla di continuo e riceviamo decine di prenotazioni al giorno". Venerdì mattina i fornitori hanno consegnato allo store di via Venezia 200 telefoni: "È una grande novità rispetto agli scorsi lanci - continua il titolare - l'anno scorso, nello stesso periodo, a parità di comunicazione agli utenti, ne avevamo disponibili molti meno. Oggi siamo in grado di fornire un servizio migliore e più rapido".

BOOM DI PRENOTAZIONI. Telefonate, al negozio di via Venezia, arrivano da tutto il Nord Italia. Amanti della "mela" chiamano non solo da Padova, ma anche da parecchie altre città, in primis da Pordenone, qualcuno anche da Belluno. L'entusiasmo per l'ultimo prodotto Apple è tale da non riuscire a resistere al desiderio di farlo subito proprio, e la rivendita padovana è in cima alla lista. "Abbiamo il negozio pieno dalle 9 si questa mattina - spiegano - qui è un delirio. Abbiamo messo a disposizione dei curiosi dei modelli da dimostrazione, con alcuni contenuti già caricati, in modo che possano provare il prodotto. I primi ad avere prenotato l'iPhon, basic o plus, sono stati avvertiti nei giorni scorsi e si sono precipitati oggi a ritirare la consegna". Molti sono, invece, in lista d'attesa, ma hanno fatto comunque un salto al negozio, nel caso qualcuno con la priorità avesse rinunciato. Tantissimi sono entrati speranzosi, e quando gli è stato comunicato che dovranno attendere non hanno comunque rinunciato ad inserirsi nella lista delle prenotazioni. Nel punto vendita, nel frattempo, sono arrivati anche tutti gli accessori, a partire dalle custodie, tutto in esposizione.

LE CARATTERISTICHE. Schermo più grande, un nuovo processore, maggiore autonomia, schermo in retina hd, qualità delle foto superiore grazie al nuovo materiale impiegato per la lente, e possibilità di scattare anche al buio e in controluce. Sono alcune delle migliorie apportate rispetto all'ormai "vecchio" modello precedente. "Siamo soddisfatti - spiegano da via Venezia - non avevamo fatto grossi annunci eppure il prodotto sta attirando più gente di quanta ce ne aspettassimo. Il nuovo iPhone - concludono - rimarrà acquistabile solo su prenotazione per almeno un altro paio di settimane".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 6, a Padova centinaia di prenotazioni e "pienone" di curiosi

PadovaOggi è in caricamento