rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Savonarola / Piazzale Mazzini

Stato di agitazione all'Istituto di riposo per anziani di Padova

Mentre domani sono fissati i festeggiamenti per i 190 anni della struttura, il personale dell'Ira con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil Funzione pubblica hanno proclamato lo stato di agitazione contro la restituzione dei soldi percepiti in più per aver lavorato durante le festività infrasettimanali

Domani i festeggiamenti, in occasione dei 190 anni dalla fondazione dell'Ira di Padova, con tanto di convegno ad hoc e annullo filatelico. Oggi la proclamazione dello stato di agitazione da parte del personale dipendente dello storico Istituto di riposo per anziani della città insieme alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil Funzione pubblica.

LE MOTIVAZIONI. “Nelle case di riposo – spiegano i sindacati - sono o stanno arrivando lettere alle lavoratrici ed ai lavoratori di restituzione di soldi percepiti dai lavoratori a compensazione del disagio per aver prestato il loro lavoro durante le festività infrasettimanali. Mentre altri lavoratori sono a casa con le loro famiglie, questi lavoratori hanno lavorato, ed ora a partire dal 2000 viene chiesto loro la restituzione economica di quanto ricevuto”.

IN TUTTA LA PROVINCIA. “Un'ingiustizia”, secondo le sigle sindacali, che annunciano che lo stato di agitazione non si fermerà all'Ira, bensì coinvolgerà tutte le case di riposo della provincia nelle quali si stanno già tenendo assemblee con le lavoratrici e i lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di agitazione all'Istituto di riposo per anziani di Padova

PadovaOggi è in caricamento