rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

C’è “Irlanda in festa”, controlli contro auomobilisti ubriachi

Nel corso del week-end intensificati i controlli della polizia municipale contro gli ubriachi al volante: ritirate quattro patenti, nei giorni scorsi fermato anche un ciclista romeno con tasso record di alcol nel sangue

C’è “Irlanda in festa”, scattano e si intensificano i controlli degli agenti contro gli abusi di alcol da parte degli automobilisti. Sessantaquattro le auto controllate, quattro patenti ritirate: tre conducenti avevano il tasso alcolemico di gr nel sangue compreso tra 0,51 e 0,8. Mentre il quarto, conducente di 22 anni, guidava con un tasso alcol di gr. 1,12. Per tornare a casa con i quattro  amici, non tutti sobri, il ragazzo ha dovuto chiamare alle ore 2 i genitori che sono arrivati in auto dal vicentino. Alle 4 del 15 marzo, inoltre, in via Tommaseo un incidente che ha causato danneggiamenti per una decina di metri alle barriere parapedoni. Il conducente, italiano di 39 anni, aveva nel sangue 1,74 gr di alcol.

L'EVENTO: IRLANDA IN FESTA

NEI GIORNI SCORSI. Il contrasto agli abusi di alcol per chi guida, però, è continuato anche nelle scorse ore e ha riguardato non solo automobilisti, ma anche ciclisti: il 7 marzo, infatti, un ciclista romeno di 47 anni è caduto da solo in via Cavallotti alle ore 19 circa, rifiutando le cure mediche. Nel sangue aveva un tasso alcolico da record pari a gr.3,40. Infine lo scorso 13 marzo un'auto si è cappottata senza coinvolgere altri mezzi in cavalcavia Borgomagno alle ore 2.45 del mattino, danneggiando le barriere parapedonali; il conducente italiano di 34 anni aveva un tasso alcolico di quasi 1 grammo nel sangue; l’uomo ha dichiarato agli agenti: "Ricordo di aver inserito la terza marcia e dopo qualche istante volgevo lo sguardo verso la passeggera alla mia destra con l'intento di baciarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è “Irlanda in festa”, controlli contro auomobilisti ubriachi

PadovaOggi è in caricamento