rotate-mobile
Cronaca

Isabella e Freddy, parla l'amica in comune: "Litigarono e mi telefonarono entrambi"

La donna ha raccontato a Chi l'ha visto? di avere ricevuto due chiamate, dalla segretaria uccisa e dal ballerino indagato per il suo omicidio, ma lei riuscì a parlare solo con lui

Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio, e Freddy Sorgato, l'autotrasportatore-ballerino con cui ebbe una relazione, ora in carcere con l'accusa di omicidio premeditato, assieme a sua sorella Debora e alla tabaccaia veneziana Manuela Cacco, l'8 gennaio scorso - pochi giorni prima che la donna venisse assassinata - avrebbero litigato. A raccontarlo, nel corso dell'ultima puntata della trasmissione Chi l'ha visto?, è un'amica comune di Isabella e Freddy. Secondo quando riferito dalla donna, entrambi l'avrebbero cercata al cellulare per parlarle, forse per chiederle consiglio, ma lei non avrebbe risposto a nessuno dei due, perché il suo telefono era in modalità "silenzioso". Solo Freddy l'avrebbe ricontattata, parlandole di Isabella e di una discussione, per gelosia.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

"ISABELLA UCCISA A MARTELLATE DA DEBORA". Intanto proseguono le indagini per cercare di ricostruire un puzzle a cui mancano ancora tanti, troppi tasselli. In primis il corpo di Isabella, cercato per settimane nel Brenta, fino a mercoledì, quando è stato dato lo stop definitivo alle operazioni dei sommozzatori. Secondo gli inquirenti il cadavere potrebbe non essere mai stato gettato in acqua. Il pubblico ministero Giorgio Falcone, anche alla luce degli esiti di un primo esame sulle tracce biologiche rinvenute nella cucina dell'abitazione di Freddy a Noventa Padovana, secondo cui si tratterebbe di macchie di sangue e di varecchina, è tornato ad interrogare in carcere i fratelli Sorgato, ma entrambi continuano ad avvalersi della facoltà di non rispondere. Tra le ipotesi, come riporta Il Mattino di Padova, affiora anche quella che ad ammazzare Isabella possa essere stato non Freddy, come creduto finora, ma Debora, a colpi di martello, di spalle, in cucina. Lo avrebbe raccontato Manuela Cacco agli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella e Freddy, parla l'amica in comune: "Litigarono e mi telefonarono entrambi"

PadovaOggi è in caricamento