rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Interrogatori annullati per Freddy e Debora: nessuna confessione per Manuela Cacco

Il pubblico ministero Giorgio Falcone si è recato al carcere di Montorio (Verona), accompagnato dal capo della Mobile di Padova Giorgio Di Munno, per interrogare la tabaccaia di Camponogara (Venezia) accusata di omicidio premeditato in concorso

Poteva essere una giornata di svolta, quella di oggi, lunedì 7 marzo, nel caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio. Poteva, perché il pubblico ministero Giorgio Falcone si è recato al carcere di Montorio (Verona), accompagnato dal capo della Mobile di Padova Giorgio Di Munno, per sentire ancora una volta gli indagati per il suo omicidio o meglio, dopo una prima intenzione di interrogare Freddy e Debora Sorgato e Manuela Cacco, è stata ascoltata solo la tabaccaia di Camponogara (Venezia). 

MANUELA CACCO. La 53enne veneziana pare sia "molto provata" dal carcere (avrebbe perso parecchi chili). "La lontananza dai suoi cari sta pesando molto", ha spiegato l'avvocato Alessandro Menegazzo. Il "clou" dell'interrogatorio è durato poco più di mezz'ora. "Non c'è stata alcuna confessione - ha sottolineato il legale - Ha solo ribadito di non aver mai visto il corpo di Isabella Noventa e ancor meno di sapere che fine abbia fatto. Ha risposto alle domande del Pm e ha fatto alcune precisazioni sulle sue dichiarazioni già rese nelle scorse settimane". La donna ha quindi ribadito di aver dato solo la sua disponibilità a Freddy per prestarsi alla messinscena di passeggiare per il centro di Padova con addosso un giaccone bianco di Isabella.

IN LACRIME. "Non c'entro con l'omicidio, non sapevo cos'era successo", queste le parole di Manuela Cacco. Più volte l'emotività avrebbe raggiunto l'apice, inducendola a piangere: "Sono finita in una storia più grande di me", avrebbe ripetuto. I magistrati hanno cercato di appurare più dettagli possibile della notte del delitto, con l'intento di mettere insieme le tessere di un puzzle che ancora ha dei buchi. Il più importante dei quali è capire dove si trovi il cadavere di Isabella Noventa, cercato senza esito in queste settimane.“

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

ISABELLA "UCCISA DA FREDDY E DEBORA". Intanto, l'ipotesi che si sta facendo largo tra gli inquirenti è che Isabella potrebbe essere stata uccisa dai fratelli Sorgato, mentre Manuela Cacco, al volante della sua Polo, girava a vuoto attorno all'abitazione dell'autotrasportatore ballerino. La supposizione sarebbe avvalorata dai filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza di Noventa Padovana: mentre la 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio veniva uccisa, infatti, la Cacco circumnavigava la residenza di via Sabbioni; Debora Sorgato, invece, alla guida della sua Golf, sarebbe arrivata prima alla villetta del fratello e potrebbe avere preso parte al delitto. Evidentemente, si tratta di ipotesi, in attesa di trovare il cadavere di Isabella e degli esiti degli esami sulle tracce di sangue e biologiche nella cucina di Freddy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogatori annullati per Freddy e Debora: nessuna confessione per Manuela Cacco

PadovaOggi è in caricamento