rotate-mobile
Cronaca

Isabella Noventa, lettere d'amore tra Manuela e Freddy: "Mi manchi, meravigliosa creatura"

La trasmissione "Chi l'ha visto?" torna sul caso e rivela il contenuto delle lettere che Manuela scrive all'ex amante Freddy. Da brividi il fatto che nelle missive non si accenni mai al motivo per cui i due sono in carcere: l'omicidio e la sparizione di Isabella Noventa

"Tieni duro, tutto si aggiusterà. Besitos only for you", scriveva Freddy Sorgato dal carcere a Manuela Cacco. "Mi manchi, meravigliosa creatura", rispondeva lei, che, nel frattempo, accusava la sorella dell'uomo, Debora, di avere assassinato a colpi di mazzetta Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio, per il cui delitto tutti e tre si trovano in carcere dallo scorso febbraio, con le accuse di omicidio premeditato e occultamento di cadavere.

TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO

LE LETTERE TRA FREDDY E LA CACCO. La trasmissione "Chi l'ha visto?" torna sul caso e rivela il contenuto delle lettere che la tabaccaia veneziana ha scritto all'ex amante Freddy dalla prigione: "grande amore della mia vita", lo definisce, "meravigliosa creatura", "ottava meraviglia". Da brividi il fatto che nelle missive non si accenni mai al motivo per cui i due sono in carcere: l'omicidio e la sparizione di quella che, in vita, è stata la rivale in amore dell'autrice degli scritti.

STALKING. La Cacco, recentemente, è stata iscritta nel registro degli indagati anche per il reato di stalking nei confronti della sfortunata Isabella, che, tra il settembre 2013 e lo stesso mese dell'anno successivo, presentò diverse denunce, riferendo di ricevere lettere, messaggini e telefonate anonimi. Manuela avrebbe ammesso la propria responsabilità, sostenendo, però, di essere stata costretta da Freddy a pedinarla per conoscere i suoi movimenti. Ad ogni modo, i due dal carcere si mandano lettere d'amore, affermano di sentire la mancanza l'uno dell'altra e si ripromettono di andare a ballare insieme una volta fuori di galera. 

L'INCIDENTE PROBATORIO. Intanto, in tribunale si sta svolgendo l'incidente probatorio (Manuela viene interrogata in contraddittorio con le altre parti e il verbale che ne seguirà assumerà valore di prova nell'eventualità di un processo) e i tre - tabaccaia e fratelli Sorgato - si sono ritrovati per la prima volta faccia a faccia. I due ex amanti non si sarebbero scambiati neppure uno sguardo e la Cacco (l'incidente probatorio riprenderà giovedì) avrebbe sostanzialmente confermato la propria versione dei fatti, le accuse nei confronti di Debora - secondo lei è l'autrice materiale dell'omicidio - e la presenza, sulla scena del delitto, di Freddy, "un pupazzo, un pagliaccio che prometteva sempre di lasciare Isabella ma non riusciva a farlo".

ANCHE DEBORA VUOLE PARLARE. Infine - ed è una svolta nella vicenda, perché non era mai accaduto prima - anche Debora Sorgato ha deciso di raccontare la "sua" verità. Lo ha annunciato lunedì il suo legale, Carlo Augenti: "Il racconto di Manuela non ci convince - ha spiegato - per questo abbiamo intenzione di farci interrogare dal pm una volta terminato l'incidente probatorio per raccontare la nostra verità". 

LE LETTERE DAL CARCERE TRA FREDDY E MANUELA:

isa2-2

isa-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, lettere d'amore tra Manuela e Freddy: "Mi manchi, meravigliosa creatura"

PadovaOggi è in caricamento