rotate-mobile
Cronaca

Freddy aveva una pistola sotto il cuscino Cacco: "Isabella si vedeva con una donna"

Il caso dell'omicidio di Isabella Noventa è stato ripreso ancora una volta dalla trasmissione Chi l'ha visto? nel corso dell'ultima puntata andata in onda mercoledì sera

C'era una pistola sotto il cuscino di Freddy Sorgato, accusato - assieme a sua sorella Debora e alla tabaccaia veneziana Manuela Cacco - dell'omicidio premeditato di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio. Il dettaglio dell'arma sul letto dell'indagato è stato diffuso nel corso dell'ultima puntata del programma condotto da Federica Sciarelli Chi l'ha visto?, andata in onda mercoledì sera su RaiTre. "La vidi anch'io, nel 2014", ha commentato Paolo Noventa, fratello della sfortunata segretaria.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

"ISABELLA AVEVA UNA RELAZIONE CON UNA DONNA". Il familiare della vittima è stato chiamato ad intervenire anche a proposito della presunta "amante" di Isabella. Si tratta di un depistaggio di Manuela Cacco, che, prima dell'arresto, aveva raccontato a Chi l'ha visto?: "Isabella ha avuto una relazione con una donna, della cui casa aveva le chiavi". "Non ci risulta. Mia sorella ha avuto poche relazioni e tutte con uomini", ha replicato Paolo Noventa.

IL DELITTO SECONDO LA CACCO: VIDEO-INTERVISTA AL CAPO DELLA MOBILE

IL DELITTO. Nel corso della puntata, è stato fatto il punto sul delitto così come è stato ricostruito dalla tabaccaia (sarebbe stata Debora Sorgato a raccontarle i dettagli dell'uccisione di Isabella) agli inquirenti: dopo la cena in pizzeria con Freddy, la segretaria, entrata in casa con lui, avrebbe incontrato Debora, che veniva dal primo piano, in cucina; qui, dopo una discussione sulle denunce per stalking di cui erano sospettate proprio Debora e Manuela, la sorella del ballerino avrebbe colpito più volte alla testa Isabella con una mazzetta, poi le avrebbe infilato un sacchetto per evitare spargimenti di sangue. Dopo l'occultamento del cadavere, i due fratelli avrebbero chiesto a Manuela Cacco di prestarsi alla messinscena davanti alle telecamere di piazza dei Signori a Padova: travestita da Isabella, avrebbe dovuto simulare il passaggio della donna, ormai morta, in centro città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddy aveva una pistola sotto il cuscino Cacco: "Isabella si vedeva con una donna"

PadovaOggi è in caricamento