Isabella, tracce ematiche e biologiche nella cucina di Freddy Sorgato

La consulenza tecnica affidata dal pubblico ministero ha accertato la presenza di tracce di sangue. Oggi la fiaccolata in memoria della donna ad Albignasego

Perquisizioni a casa di Freddy Sorgato a Noventa Padovana

Trovate tracce di sangue e biologiche nella cucina di Freddy Sorgato. Svolta nelle indagini per l'omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio. Come riportano i quotidiani locali, il pubblico ministero Giorgio Falcone aveva affidato l'incarico delle analisi genetico-forensi a Luciana Caenazzo dell'istituto di Medicina legale dell'università di Padova.

SCIENTIFICA NELLA CUCINA DI FREDDY. La consulenza si è svolta nella mattinata di martedì nella cucina dell'abitazione del ballerino, ex fidanzato della vittima, dove si suppone sia avvenuto il delitto. All'accertamento tecnico erano presenti anche i consulenti nominati dai legali degli imputati. Le verifiche saranno estese anche nell'auto di Debora Sorgato, anche lei indagata per omicidio premeditato, che potrebbe essere stata impiegata per il trasporto del cadavere della donna prima del suo occultamento.

TUTTI GLI ARTICOLI SU ISABELLA NOVENTA

CADAVERE GETTATO IN UNA CISTERNA. A 45 giorni dalla sparizione di Isabella, nonostante le ricerche, su terra e nel fiume Brenta, il corpo della donna non è ancora stato rinvenuto. Come riportato dalla stampa locale, il legale avrebbe riferito agli inquirenti l'ipotesi, fatta da alcune persone vicine a Freddy, che il cadavere possa essere stato gettato in una cisterna nella disponibilità di Sorgato.

FIACCOLATA. Intanto, oggi, martedì 1 marzo, si terrà una fiaccolata per Isabella e a sostegno della sua famiglia per far sentire loro la vicinanza in questo momento così difficile e tragico. Il ritrovo sarà ad Albignasego, nel parcheggio di galleria Roma, e il corteo si dirigerà, attraverso via Roma, fino a piazza del Donatore. L'iniziativa è stata diffusa attraverso Facebook, dove l'amministratore della pagina "Sei di Albignasego se", Franco Poggi, ha postato un messaggio di invito alla cittadinanza. La fiaccolata sarà anche in ricordo di Rosario Sanarico, il sub della polizia, morto in un tragico incidente durante le ricerche del corpo nel Brenta.

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Tumori, scoperto il meccanismo per il controllo della proliferazione cellulare

  • Infarto e ictus, team di ricercatori padovani trova la "porta" che diminuisce i danni al cuore

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

I più letti della settimana

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Fermata e soccorsa mentre corre nuda in centro a Padova: «Sono sonnambula»

  • Drammatico incidente stradale nella Bassa: 36enne muore in ospedale per le gravi lesioni subite

  • Pedone falciato da un'auto all'altezza del cantiere: due i feriti

  • Ragazza padovana discriminata in spiaggia: denunciato l'ex gestore di Punta Canna

Torna su
PadovaOggi è in caricamento