rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

Isole ecologiche di Cadoneghe, tra Pasqua e 25 Aprile 32 irregolarità: caccia ai trasgressori

Conferimento irregolare dei rifiuti. Gli ultimi controlli effettuati dal personale della polizia locale dell'Unione hanno interessato gli ecocentri di via Pisana, via Vecellio e via Franco

Continua la "caccia" ai trasgressori che conferiscono i rifiuti in modo irregolare nelle isole ecologiche di Cadoneghe. Gli ultimi controlli effettuati dal personale della polizia locale dell’Unione hanno interessato gli ecocentri di via Pisana, via Vecellio e via Franco.

DISCARICHE A CIELO APERTO. Il lungo fine settimana pasquale e il ponte del 25 Aprile, con pranzi in famiglia e gite fuori porta, hanno probabilmente contribuito a rendere più cospicua la quantità di rifiuti pro capite. Ma, come sempre, c’è chi scambia gli ecocentri per discariche a cielo aperto e si limita ad abbandonare i rifiuti in modo indifferenziato o al di fuori dei compattatori.

CACCIA AI TRASGRESSORI. Le telecamere hanno permesso di individuare 11 irregolarità nel weekend di Pasqua e ben 21 in occasione del ponte del 25 Aprile. Sono in corso ora gli accertamenti per risalire agli autori delle violazioni, che saranno sanzionati con una contravvenzione. Allo studio anche l’ipotesi di aumentare l’ammontare delle multe, che mediamente si aggira al momento sui 50 euro per infrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole ecologiche di Cadoneghe, tra Pasqua e 25 Aprile 32 irregolarità: caccia ai trasgressori

PadovaOggi è in caricamento