rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Kebab alla buvette? Bitonci (Lega) chiede priorità per i cibi veneti

Replica piccata del capogruppo in Senato ex sindaco Cittadella che nel 2011 aveva vietato l'apertura di locali in paese che vendevano kebab da passeggio e altre simili pietanze della tradizione culinaria mediorientale

Ha trovato "pane per i suoi denti" Khalid Chaouki, il deputato Pd marocchino e musulmano praticante divenuto noto al grande pubblico in questi giorni per aver proposto che la buvette della Camera si attrezzi con carne halal, consentita agli islamici, e affianchi un imam al cappellano di Montecitorio. Non si è fatta attedere infatti la piccata replica del padovano doc Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato.

CIBI VENETI PRIMA DEL KEBAB. In un post sulla sua pagina Facebook, l'ex sindaco di Cittadella che nel 2011 aveva vietato l'apertura di locali in paese che vendevano kebab da passeggio e altre simili pietanze della tradizione culinaria mediorientale, ha così risposto al deputato del Partito Democratico: "Se Khalid Chaouki vuole in Parlamento cibi musulmani allora “mettiti in fila caro musulmano e aspetta il tuo turno”, prima i cibi della Serenissima: pasta e fasioi, risi e bisi, sarde in saòr e fegato alla venexiana, poenta e osei, bacala ala vicentina. BECCATI QUESTA KEBABBARO!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kebab alla buvette? Bitonci (Lega) chiede priorità per i cibi veneti

PadovaOggi è in caricamento