rotate-mobile
Cronaca

Kit del neonato: 500 euro di sconti e buoni spesa per neogenitori

Il Comune mette a disposizione anche per quest'anno, per le famiglie che avranno un figlio nel 2011, un carnet di buoni spesa e agevolazioni in una serie di negozi aderenti all'iniziativa che punta a sostenere la natalità

L'anno scorso ne hanno usufruito 400 famiglie. Quest'anno il comune di Padova prevede che saranno 450 i neogenitori che potranno approfittare del "kit del neonato", il carnet di agevolazioni per un valore complessivo di 500 euro che l'assessorato alle Politiche sociali mette a disposizione dal 2007 per sostenere la natalità e riconoscere la scelta della coppia di avere un figlio.

Il kit contiene buoni sconto per l'acquisto di beni e servizi utili alle famiglie con l'arrivo di un neonato. Può essere richiesto fino al 28 febbraio 2012 all'Ufficio relazioni col pubblico di palazzo Moroni (dal lunedì al venerdì orario 8.45-13, martedì e giovedì anche 15-17; telefono 049.8205572) dalle coppie che hanno avuto un figlio nel 2011 e che siano residenti in città da almeno due anni alla data di nascita del bambino. "Con questa misura - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali Fabio Verlato - vogliamo essere vicini alle famiglie padovane. Il requisito reddituale richiesto per accedere alle facilitazioni, l'Isee fino a 19 mila euro, non è particolarmente restrittivo".
 
LE AGEVOLAZIONI. All'interno del kit i genitori troveranno un buono sconto del 10% su ogni spesa al Desapar Intespar. Un buono del 50% sull'acquisto di articoli da donna e da bambino, fino ad una spesa massima di 200 euro, da Bata. Un buono spesa da 50 euro da utilizzare al Famila A&O. Un buono da 5 euro per l'acquisto di prodotti parafarmaceutici nelle farmacie comunali. Un buono da 25 euro da spendere all'Ikea nel reparto bambini. Un buono del 10% su abbigliamento e scarpe alla Chicco, che offre anche un omaggio del negozio e prezzi speciali per l'acquisto dei seggioloni Polly 2 in 1 (100 euro) e Polly magic (159 euro). Infine la Cassa di Risparmio del Veneto mette a disposizione del neonato un libretto di risparmio Zerocinque con 100 euro già depositati, riscuotibili al compimento del primo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kit del neonato: 500 euro di sconti e buoni spesa per neogenitori

PadovaOggi è in caricamento