menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Kit del neonato: 500 euro di sconti e buoni spesa per neogenitori

Il Comune mette a disposizione anche per quest'anno, per le famiglie che avranno un figlio nel 2011, un carnet di buoni spesa e agevolazioni in una serie di negozi aderenti all'iniziativa che punta a sostenere la natalità

L'anno scorso ne hanno usufruito 400 famiglie. Quest'anno il comune di Padova prevede che saranno 450 i neogenitori che potranno approfittare del "kit del neonato", il carnet di agevolazioni per un valore complessivo di 500 euro che l'assessorato alle Politiche sociali mette a disposizione dal 2007 per sostenere la natalità e riconoscere la scelta della coppia di avere un figlio.

Il kit contiene buoni sconto per l'acquisto di beni e servizi utili alle famiglie con l'arrivo di un neonato. Può essere richiesto fino al 28 febbraio 2012 all'Ufficio relazioni col pubblico di palazzo Moroni (dal lunedì al venerdì orario 8.45-13, martedì e giovedì anche 15-17; telefono 049.8205572) dalle coppie che hanno avuto un figlio nel 2011 e che siano residenti in città da almeno due anni alla data di nascita del bambino. "Con questa misura - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali Fabio Verlato - vogliamo essere vicini alle famiglie padovane. Il requisito reddituale richiesto per accedere alle facilitazioni, l'Isee fino a 19 mila euro, non è particolarmente restrittivo".
 
LE AGEVOLAZIONI. All'interno del kit i genitori troveranno un buono sconto del 10% su ogni spesa al Desapar Intespar. Un buono del 50% sull'acquisto di articoli da donna e da bambino, fino ad una spesa massima di 200 euro, da Bata. Un buono spesa da 50 euro da utilizzare al Famila A&O. Un buono da 5 euro per l'acquisto di prodotti parafarmaceutici nelle farmacie comunali. Un buono da 25 euro da spendere all'Ikea nel reparto bambini. Un buono del 10% su abbigliamento e scarpe alla Chicco, che offre anche un omaggio del negozio e prezzi speciali per l'acquisto dei seggioloni Polly 2 in 1 (100 euro) e Polly magic (159 euro). Infine la Cassa di Risparmio del Veneto mette a disposizione del neonato un libretto di risparmio Zerocinque con 100 euro già depositati, riscuotibili al compimento del primo anno.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento