rotate-mobile
Cronaca

Magazine gratuitio, la narrazione dell’imprenditoria d'eccellenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

C'è il ristorante che coglie la sfida vegana. L'artigiano dell'argento con una storia decennale e l'artista del legno. Ma ci sono anche hotel, aziende, professionisti, botteghe e cooperative. Volti, cuori, cervelli e mani del Veneto e della Lombardia che lavorano e continuano a progredire. Nonostante la crisi, nonostante la burocrazia, nonostante la paura. E c'è un magazine, che per missione si è scelta quella di raccontare l'imprenditoria che vince. Redazione a Galliera Veneta, nel Padovano, network organizzativo sparso su due regioni. È questo "Storie di Eccellenza", la nuova rivista patinata e distribuita gratuitamente nelle edicole da Velvet Media, azienda editoriale già salita agli onori delle cronache per "ComproGratis", il foglietto degli sconti che ormai è diventato un gigante nel settore.

L'amministratore delegato, Bassel Bakdounes, è sicuro che sarà una sfida vincente. "Ci siamo resi conto che nel caos economico e comunicativo di questi tempi mancava chi investisse nello storytelling aziendale", dichiara. "E ci siamo infilati in questa nicchia del mercato. Il nostro obiettivo è dar voce agli imprenditori che hanno perseguito il loro sogno di vita e di business e sono riusciti a vincere. Ma, attenzione: la vittoria non è solo economica. È saper mandare avanti un'attività con cuore e passione, saper svettare sotto l'atomo di cielo dove si è deciso di agire. Storie di eccellenza, appunto".

Il numero zero della rivista è in distribuzione nelle edicole di Treviso, Vicenza, Padova, Venezia, Verona, Monza e Brianza in questi giorni. Come prima versione, si è deciso di produrre tre edizioni. In una, vengono inglobate le province di Venezia e Treviso, nell'altra Vicenza, Verona e Padova e nella terza Monza e Brianza. "In tutto, invaderemo le edicole con circa cinquantamila copie", spiega Bassel. "L'ambizione è estenderci in verticale, con una edizione per provincia, non appena la rete commerciale avrà ingranato il passo".

La narrazione delle eccellenze in questi primi numeri tocca oltre un centinaio di vicende personali e professionali. E non si ferma sulla carta. Tutti gli articoli saranno caricati nel sito internet www.storiedieccellenza.it, che nel corso del tempo diventerà un portale di storie e di business, ma anche ispirazione per innovazione e stile. Non solo. Nascerà anche un network delle eccellenze, timbrate dalla presenza sul magazine e da un diploma siglato dalla società editrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magazine gratuitio, la narrazione dell’imprenditoria d'eccellenza

PadovaOggi è in caricamento