rotate-mobile
Cronaca

Mazzacurati, 24 aprile in sala suo ultimo film: "La sedia della felicità"

Sbarcherà al cinema fra poco più di un mese la commedia dolceamara firmata dal regista padovano scomparso il 22 gennaio a 57 anni, portato via da una lunga malattia. La pellicola presentata in anteprima a Torino

I toni della commedia conditi dall'amaro realismo dei nostri tempi fanno da cornice all'ultimo film firmato dal regista padovano Carlo Mazzacurati, scomparso il 22 gennaio scorso a soli 57 anni dopo aver lottato contro una lunga malattia. "La sedia della felicità", questo il titolo della pellicola girata anche a Padova e Monselice, è stata presentata in anteprima al festival di Torino ed è pronta a sbarcare nelle sale dal 24 aprile.

NATALINO BALASSO "Un dolore che non posso condividere"

ZAIA "Se ne va un veneto che ha saputo leggere nella nostra anima"

DEGANI "Intitoliamo una via di Padova a Mazzacurati"

LA TRAMA. In primo piano la rocambolesca vicenda di un'estetista (Isabella Ragonese) e di un tatuatore (Valerio Mastandrea) che, in preda alle difficoltà economiche, inseguono un colpo di fortuna che dia una svolta alle loro vite. La trama ruota intorno alla ricerca di una "fatidica" sedia dove si nasconderebbe un tesoro di grandissimo valore. Distribuito da 01, il film poggia su un cast composto anche da Fabrizio Bentivoglio, Roberto Citran, Natalino Balasso, Silvio Orlando, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzacurati, 24 aprile in sala suo ultimo film: "La sedia della felicità"

PadovaOggi è in caricamento