rotate-mobile
Cronaca

"La valigia di Viola" il progetto di Ciak Roncato per le donne vittime di violenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ciak Roncato non solo produce e commercializza valigie di successo ma è anche impegnata nella solidarietà, nell'essere accanto ai più deboli e lo fa affiancando il Gruppo Polis, una onlus che tra le sue varie attività è anche vicina alle donne che hanno subito violenza tremite un servizio di accoglienza protetta e di accompagnamento socio-lavorativo per donne vittime di violenza e di tratta. Così l'azienda veneta di valigie è l'artefice di un progetto che avvicina il mondo della scuola alla vita di tutti i giorni dando la possibilità a ragazzi di vari istituti scolastici di tutta Italia, che amano la grafica, di sviluppare un concept per un trolley, firmato Ciak Roncato, che sarà disponibile dal prossimo settembre.

Un concorso-progetto che terminerà il 20 marzo e che garantirà a due studenti di vivere uno stage in azienda oltre a ricevere vari premi non solo Ciak Roncato ma anche Volotea e Gruppo Polis che partecipano al progetto. Parte del ricavato della vendita della valigia "disegnata" dalle due migliori espressioni grafiche, andrà a sostegno delle donne vittime di violenza. "Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questo progetto", dice Federica Roncato a capo del marketing dell'azienda di famiglia, "dal momento che il 90% delle nostre collaboratrici è donna e siamo tutte molto sensibili a questo tema. Il trolley si chiamerà 'La valigia di Viola' e faremo il possibile per dare massima visibilità a questo prodotto nei negozi in tutta Italia. La solidarietà deve essere prioritaria anche nel mondo dell'imprenditoria".

Per informazioni: https://www.gruppopolis.it/home/sostienici/contest-la-valigia-di-viola/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La valigia di Viola" il progetto di Ciak Roncato per le donne vittime di violenza

PadovaOggi è in caricamento