rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casale di Scodosia / Via Fantazzo

Laboratori cinesi a Merlara, Casale di Scodosia: il blitz dei carabinieri

Controlli, nei giorni scorsi, per due aziende del settore tessile, in via Battipaglia e Fantazzo. Sono state riscontrate diverse irregolarità: i titolari, di 41 e 54 anni, saranno segnalati all'autorità giudiziaria

Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Casale di Scodosia, in collaborazione con i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Padova, hanno eseguito alcuni controlli all'interno di due aziende, in via Fantazzo a Casale e in via Battipaglia a Merlara, entrambe condotte da cinesi e impegnate nel settore tessile.

BLITZ NEI LABORATORI CINESI. All'attività hanno partecipato i vigili del fuoco di Padova, lo Spisal dell'Ulss 117 e la polizia locale intercomunale del Montagnanese. Sono stati identificati complessivamente 13 lavoratori di nazionalità cinese, tutti regolari nel territorio nazionale. Nel corso del blitz sono state riscontrate diverse irregolarità: i titolari dei due laboratori, due cinesi di 41 e 54 anni, saranno segnalati all'autorità giudiziaria per omesso versamento delle quote a carico; sono, inoltre, state accertate violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, nello specifico, carenze sulla prevenzione incendi e sulle macchine da cucire utilizzate, prive delle sicurezze per evitare infortuni; gli operatori, infine, hanno rilevato difformità urbanistiche, in particolare, la presenza di una cucina all'interno dei locali adibiti a laboratorio, con preparazione e consumazione dei pasti.

Nei due laboratori controllati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori cinesi a Merlara, Casale di Scodosia: il blitz dei carabinieri

PadovaOggi è in caricamento