rotate-mobile
Cronaca Piazzale Boschetti

Le sfilano portafoglio nell'autobus Figlia blocca la ladra: arrestata

Il tentativo di furto alle 11 di mercoledì su un mezzo della linea 15 all'altezza di piazzale Boschetti. Una 64enne si è accorta del fare sospetto di tre straniere e la figlia 41enne è riuscita a fermarne una

Processata per direttissima, è stata condannata a 9 mesi di carcere la 27enne bulgara, senza fissa dimora e con precedenti, macchiatasi del reato di furto aggravato in concorso per aver cercato di sottrarre il portafoglio a una 64enne.

I FATTI. L'episodio è avvenuto mercoledì, intorno alle 11, all'interno dell'autobus della linea 15, all'altezza di piazzale Boschetti. La vittima si accorge però di tre straniere dell'Est Europa dal fare sospetto e nota che si stanno passando di mano il suo portafoglio. Con la signora c'è anche la figlia 41enne che, senza pensarci due volte, si scaglia su una delle tre e blocca proprio quella che ha compiuto materialmente il furto, trovandosi in possesso del "bottino". Le altre due complici riescono a fuggire non appena alla fermata si aprono le porte del mezzo, ma intanto la ladra viene consegnata nelle mani dei poliziotti del quartiere nel frattempo allertati e giunti sul posto per stringerle le manette ai polsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sfilano portafoglio nell'autobus Figlia blocca la ladra: arrestata

PadovaOggi è in caricamento