menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cronaca Via Pra

Ladri irrompono in casa di riposo Rubati gioielli degli anziani defunti

Si sono introdotti nell'istituto di degenza Santa Tecla in via Pra ad Este, nella notte tra giovedì e venerdì. I banditi hanno forzato una finestra e poi la cassaforte, depredando denaro e monili custoditi all'interno

Casa di riposo Santa Tecla

Hanno preso d'assalto la casa di riposo Santa Tecla di Este, i due individui travisati che nella notte tra giovedì e venerdì sono stati ripresi dalle telecamere dell'istituto di degenza, mentre fuggivano con denaro e preziosi sottratti agli anziani ospiti della struttura.

IL FURTO. La coppia di malviventi si è introdotta nell'edificio forzando una finestra tra le 2.30 e le 3.30. Una volta all'interno i ladri hanno raggiunto l'ufficio della direzione, dove si trovava la cassaforte. Manomesso il forziere, sono riusciti ad agguantare poche migliaia di euro: 4mila in contanti, un assegno da 1.300 euro e alcuni gioielli, tra cui fedi nuziali, orecchini e vari monili d'oro, tutti appartenuti agli anziani deceduti nella casa di riposo, e ancora non ritirati dai parenti. Tra ammanco e infissi manomessi, l'ammontare complessivo del danno si aggira intorno ai 10mila euro.

LA DENUNCIA. Il personale della struttura di via Pra si è accorto dell'accaduto solo al mattino di venerdì, e ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione locale nel pomeriggio. I militari si sono portati sul posto e hanno visionato le telecamere di videosorveglianza. Le immagini hanno mostrato due persone con il volto coperto da passamontagna. Proseguono le indagini per individuare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri irrompono in casa di riposo Rubati gioielli degli anziani defunti

Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento