rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Este / Via Pra

Ladri irrompono in casa di riposo Rubati gioielli degli anziani defunti

Si sono introdotti nell'istituto di degenza Santa Tecla in via Pra ad Este, nella notte tra giovedì e venerdì. I banditi hanno forzato una finestra e poi la cassaforte, depredando denaro e monili custoditi all'interno

Hanno preso d'assalto la casa di riposo Santa Tecla di Este, i due individui travisati che nella notte tra giovedì e venerdì sono stati ripresi dalle telecamere dell'istituto di degenza, mentre fuggivano con denaro e preziosi sottratti agli anziani ospiti della struttura.

IL FURTO. La coppia di malviventi si è introdotta nell'edificio forzando una finestra tra le 2.30 e le 3.30. Una volta all'interno i ladri hanno raggiunto l'ufficio della direzione, dove si trovava la cassaforte. Manomesso il forziere, sono riusciti ad agguantare poche migliaia di euro: 4mila in contanti, un assegno da 1.300 euro e alcuni gioielli, tra cui fedi nuziali, orecchini e vari monili d'oro, tutti appartenuti agli anziani deceduti nella casa di riposo, e ancora non ritirati dai parenti. Tra ammanco e infissi manomessi, l'ammontare complessivo del danno si aggira intorno ai 10mila euro.

LA DENUNCIA. Il personale della struttura di via Pra si è accorto dell'accaduto solo al mattino di venerdì, e ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione locale nel pomeriggio. I militari si sono portati sul posto e hanno visionato le telecamere di videosorveglianza. Le immagini hanno mostrato due persone con il volto coperto da passamontagna. Proseguono le indagini per individuare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri irrompono in casa di riposo Rubati gioielli degli anziani defunti

PadovaOggi è in caricamento