rotate-mobile
Cronaca Battaglia Terme / Via Cataio

Ladri al castello del Catajo a Battaglia: rubate le armi sceniche

Una trentina, tra spade, lance e alabarde, i pezzi depredati da ignoti nei giorni scorsi. Il valore è nullo, in quanto finte. Indagini sono in corso

Avranno probabilmente pensato che si trattasse di chissà quali pezzi antichi e di valore. I ladri che nei giorni scorsi hanno espugnato il castello del Catajo a Battaglia Terme se ne sono andati a mani piene arraffando una trentina tra spade, lance e alabarde, tutte armi sceniche, usate in rappresentazioni d'epoca, ma di fatto finte, di latta.

EVENTI AL CATAJO: In corso il Festival delle ville Venete - Venerdì l'aperitivo con visita guidata

BOTTINO SENZA VALORE. Il furto è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale dalla famiglia Dalla Francesca, proprietaria dal 1929 del maniero eretto nel Sedicesimo secolo dalla famiglia Obizzi. I malviventi si sono introdotti all'interno della fortezza scassinando una porta. O quindi hanno preso un grosso abbaglio, o sono degli appassionati di armi sceniche, finte, di quelle che si usano in certe manifestazioni in stile medievale, che però non avevano voglia di comprarsele e sapevano di trovarle al Catajo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al castello del Catajo a Battaglia: rubate le armi sceniche

PadovaOggi è in caricamento