rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari / Via Leonardo da Vinci

Aspiranti ladri in scacco: scoperti dalla vigilanza e denunciati dopo il raid sfumato

Due connazionali stranieri sono stati individuati come responsabili di due furti messi a segno nel capoluogo e nell'Alta. Uno ha colpito in due negozi a pochi metri di distanza

Un furto sventato e altri due che ora hanno un colpevole: le indagini dei carabinieri a Padova e nell'Alta danno i loro frutti, con due romeni denunciati.

Il colpo in zona industriale

Martedì pomeriggio al centralino del 112 è arrivata una chiamata proveniente dal Centro Ingrosso di corso Stati Uniti. La vigilanza privata del grande magazzino aveva appena scoperto un 23enne nato in Romania nel tentativo di rubare in uno dei negozi. Si è infilato diversi capi di abbigliamento sotto i vestiti e ha cercato di uscire nel parcheggio, ma le guardie lo hanno bloccato fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Denunciato per furto aggravato, è stato costretto a riconsegnare il bottino del valore di 500 euro al legittimo proprietario.

Doppio furto a distanza ravvicinata

Nell'Alta è stato invece identificato il possibile autore di due furti avvenuti a San Martino di Lupari nella seconda metà di settembre. Il giorno 17 era stato scoperto a rubare circa 60 euro di generi alimentari al supermercato Famila e, controllandolo, i carabinieri avevano trovato nel suo zaino diversi indumenti che aveva portato via poco prima dal negozio Iperstore nello stesso capannone. Lì l'aveva fatta franca, ma nel market il suo raid è sfumato, tanto che a distanza di un mese è costato al 38enne romeno residente in Francia una denuncia per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspiranti ladri in scacco: scoperti dalla vigilanza e denunciati dopo il raid sfumato

PadovaOggi è in caricamento