Furgone carico di ferraglia rubata Ricettazione: denunciati 2 nomadi

Un 58enne residente a Conselve e un giovane di 28 anni di Novara sono stati fermati, in via del Lavoro a Ponte San Nicolò, a bordo di un mezzo che trasportava 500 chili di materiale ferroso di dubbia provenienza

Ferraglia di dubbia provenienza, recuperata chissà dove e destinata a mete altrettanto ignote. Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Ponte San Nicolò hanno fermato e controllato un furgone sospetto. A bordo, due nomadi e una gran quantità di materiale in ferro, di cui la coppia, interrogata, non è stata in grado di dare spiegazioni attendibili. I due, che con tutta probabilità avevano rubato il materiale da una vecchia discarica, sono stati denunciati per ricettazione. Si tratta di un 58enne residente a Conselve e di un giovane di 28 anni di Novara.

DENUNCIATI. I due soggetti sono stati fermati in piena notte, in via del Lavoro. La perquisizione degli uomini dell'Arma ha portato al rinvenimento di 500 chili di materiale in ferro. Mezzo e contenuto sono stati sequestrati, mentre i due, che non hanno fornito spiegazioni valide del perché quella grossa quantità di ferro fosse a bordo del loro furgone, sono stati denunciati. Ora i carabinieri stanno cercando di capire a chi appartenga il materiale rubato, per poterlo restituire agli aventi diritto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento