rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

Tenta di rubare una borsa nell'auto in sosta fuori l'asilo, ma a bordo c'era una nonna

Il ladro è un giostraio di 49 anni, di San Martino di Lupari, arrestato. Aveva ferito una 60enne che stava aspettando che la figlia accompagnasse il nipote all'asilo, nel Trevigiano

Si era appostato nel parcheggio dell'asilo di Villarazzo, a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ed ha atteso che una madre, una 42enne di Castello di Godego, uscisse dall'auto per accompagnare il figlioletto all'ingresso. Era quello il momento più opportuno per avvicinarsi alla vettura, aprire la portiera posteriore e prendere la borsa della malcapitata. Sembrava un furto semplice semplice. Il ladro in questione però non si era però reso conto che in auto, oltre alla borsa, era rimasta anche la nonna del bimbo. Il malvivente è riuscito a prendere il bottino, nel portafogli c'erano circa 600 euro, dopo una colluttazione con la 60enne che è rimasta ferita.

SAN MARTINO DI LUPARI. Protagonista di questo episodio, avvenuto lo scorso 9 marzo, un giostraio 49enne originario di Pederobba ma residente a San Martino di Lupari, nel Padovano: a distanza di due mesi, i carabinieri di Castelfranco (coordinati dal comandante della stazione Antonio Currò) sono riusciti ad identificarlo e ad arrestarlo per rapina e lesioni personali. Attualmente l'uomo si trova ai domiciliari e il giudice ha disposto nei suoi confronti l'applicazione del braccialetto elettronico.

IL TENTATIVO DI DEPISTAGGIO. Dopo il furto a Villarazzo il giostraio era scappato a bordo di una Fiat Punto ed aveva dato vita ad uno spettacolare inseguimento con un uomo, genitore di un piccolo che frequenta l'asilo, che si era messo sulle sue tracce. Il giostraio, durante la fuga, si era esibito anche in un pericoloso testa-coda che aveva fatto finire fuori strada l'inseguitore. Per cercare di sfuggire alla giustizia, il 49ennne aveva mandato il figlio dai carabinieri per sporgere denuncia di furto della sua auto. Ma le indagini dei carabinieri hanno accertato che in realtà era proprio lui a bordo della vettura e l'autore del furto della borsa nel parcheggio dell'asilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una borsa nell'auto in sosta fuori l'asilo, ma a bordo c'era una nonna

PadovaOggi è in caricamento