rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Finge il suicidio per farsi ricoverare e derubare i veri pazienti: lo ha fatto un'altra volta

Martedì scorso l'ultimo falso allarme. L'uomo era stato ricoverato ugualmente. Domenica, ad un anziano è sparito il portafoglio con soldi e documenti: era stato ancora lui

Furto al reparto di Psichiatria dell'ospedale di Padova. È accaduto nel pomeriggio di domenica in una stanza di degenza. La vittima è un signore di 74 anni, che aveva lasciato il portafogli in uno zaino appoggiato sul comodino. All'interno, 45 euro in contanti e i documenti dell'anziano.

TRA I PAZIENTI PER RUBARE. Il personale del Posto di Polizia è riuscito ad identificare il responsabile: T.G., 59 anni, originario di Milano, senza fissa dimora. L'uomo era già ricoverato in Psichiatria, dove è tenuto sotto stretta osservazione.

RICOVERATO LA SETTIMANA SCORSA. Si tratta, infatti, di un incallito ladro di "razza" fin dal 1977. Il suo modus operandi è quello di fingere il suicidio con l'obiettivo di farsi ricoverare in ospedale per agire indisturbato tra le corsie e rubare agli altri pazienti. Proprio martedì scorso, l'ultimo episodio, in via Fanteria a Padova: l'uomo aveva chiesto soccorso, chiamando personalmente 113 e 118, dopo aver - a suo dire - tentato il suidicio con un cappio al collo. 

PRECEDENTI IN MEZZA ITALIA. Ricoverato comunque in Psichiatria, era stato sottoposto alla vigile sorveglianza del posto di polizia dell'ospedale. Vanta furti nei nosocomi di mezza Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge il suicidio per farsi ricoverare e derubare i veri pazienti: lo ha fatto un'altra volta

PadovaOggi è in caricamento