rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Via Ermete Zacconi

Aveva lampeggiante e pistola ad aria compressa: sedicente investigatore privato denunciato

Gli oggetti che aveva in auto sono in uso solo alle forze dell'ordine. Il 24enne ha detto di essere un investigatore privato

Lampeggiante, pistola ad aria compressa. Oggetti che un civile non dovrebbe avere. Il giovane ha detto di essere un investigatore privato.

Il fatto

Mercoledì 9 marzo i carabinieri della sezione radiomobile di Padova hanno denunciato per possesso ingiustificato di contrassegni identificativi in uso alle forze di polizia e per porto d’armi od oggetti atti ad offendere un 24enne. Il giovane stava guidando lungo via Zacconi ed è stato fermato dai carabinieri: sulla capotta dell’auto aveva un lampeggiante. Quando i militari hanno chiesto spiegazioni per l’oggetto (che solo le forze dell’ordine hanno), il 24enne ha risposto di essere un collaboratore di un istituto di investigazioni private. I carabinieri hanno approfondito il controllo e hanno trovato anche una pistola ad aria compressa, fedele riproduzione di una “Colt automatic” calibro 45, senza tappo rosso. Investigatore o no, è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva lampeggiante e pistola ad aria compressa: sedicente investigatore privato denunciato

PadovaOggi è in caricamento