rotate-mobile
Cronaca

Larve nel pollo allo spiedo comperato al supermercato del centro commerciale

La scoperta una volta a casa, da parte di un operaio moldavo residente a Padova, sposato con figli e la moglie in dolce attesa. Mercoledì la denuncia ai carabinieri del Nas, con tanto di video e "corpo del reato" in un sacchetto

La famiglia riunita a cena. Lui, lei, i figli piccoli e un altro in arrivo, nel pancione di mamma. Sul tavolo trionfa il piatto forte della serata, un succulento pollo allo spiedo, comperato, una volta ogni tanto ci vuole, per fare prima, nel supermercato del centro commerciale più vicino a casa, in un comune della prima cintura urbana di Padova. Una scena quasi perfetta, un quadretto che potrebbe tranquillamente finire in una delle tante pubblicità che affollano i palinsesti televisivi, se non fosse per dei piccoli, inizialmente impercettibili, movimenti provenire dal pollo, in teoria inanimato.

LARVE NEL POLLO. Il disgusto poi prende il sopravvento. Lo spot si trasforma in un trailer splatter. Nessuna travveggola da fame. A muoversi non è l'ormai ex pennuto, bensì degli esserini biancastri che un po' si confondono tra le carni del pollo, ma che poi distintamente si palesano per quello che mai avresti pensato di trovare: delle larve. Cena, decisamente, assieme allo stomaco, rovinati. Filmata con il cellulare la ripugnante scena e insacchettato il "corpo del reato", l'indomani, mercoledì, il capofamiglia, un 40enne operaio moldavo, si reca in caserma dei carabinieri, dai Nas, per sporgere denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Larve nel pollo allo spiedo comperato al supermercato del centro commerciale

PadovaOggi è in caricamento