rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Brentelle / Via Giacomo Ciamician

Da narcotrafficante a latitante, non aveva mai lasciato Padova: catturata al bar

Le intercettazioni hanno portato gli inquirenti a scoprirne le nuove abitudini, fino a braccarla nel locale che frequentava ogni giorno. Trascorrerà i prossimi cinque anni in carcere

Spacciatrice di lungo corso, nonostante una pesante condanna è sparita dalla circolazione ma, dopo sette mesi, gli agenti della squadra mobile sono riusciti ad assicurarla alla giustizia.

Traffici illeciti in città

Sembrava scomparsa, come se avesse lasciato la città. Invece Angela Jombo, 48enne nativa della Nigeria, non si è mai spostata dal capoluogo dove per anni, tra il 2008 e il 2015, ha gestito un fiorente traffico di droga insieme ad alcuni connazionali. Erano riusciti a incastrarla e arrestarla, mandandola a processo. E il verdetto era stato chiaro: nel maggio scorso la donna è stata condannata a cinque anni e tre mesi di prigione per traffico di stupefacenti.

Braccata e catturata

Appena dopo il processo era di fatto diventata latitante, facendo perdere le sue tracce. In questi mesi gli investigatori della mobile non le hanno dato tregua. Scoperto che non si era mai allontanata da Padova, hanno allestito un complesso sistema di intercettazioni telefoniche ricostruendo le sue nuove abitudini di fuorilegge. La sua fuga è finita al bar Venda di Brusegana, dove erano sicuri di trovarla. Bloccata e ammanettata, è stata consegnata al penitenziario femminile di Verona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da narcotrafficante a latitante, non aveva mai lasciato Padova: catturata al bar

PadovaOggi è in caricamento