rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La piazzolese Laura Busata relatrice al 2° Cosmetics Symposium

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tra i relatori del 2° Cosmetics Symposium, che si terrà il 20 maggio al Ramada Plaza di Milano, ci sarà anche la piazzolese Laura Busata, Cosmetic Specialist e Formulatrice Unifarco, che rappresenterà l'azienda durante la manifestazione, che quest'anno ha come tema "Il cosmetico senza rischio: Innovazione e sicurezza a confronto".

L'intervento della dott.ssa Busata, in programma alle ore 12, inerirà i nuovi trend di formulazione: verranno introdotte le novità riguardanti la texture, le tipologie di prodotto immesse nel mercato e i claim usati.

"Sono particolarmente fiera che al Cosmetics Symposium sia Unifarco il portatore delle nuove tendenze formulative. È un passo significativo che conferma come anche l'industria cosmetica abbia percepito il piglio innovativo dell'azienda" spiega Laura Busata.

L'evento, organizzato da Mérieux NutriSciences Italia e rivolto ai professionisti del settore, vuole essere un momento di condivisione delle expertise in vari ambiti quali la progettazione di un prodotto cosmetico, le evoluzioni normative, le nuove soluzioni di testing e il Risk Assessment. Obiettivo del 2° Cosmetics Symposium è aprire una discussione su come raggiungere l'eccellenza rispondendo alle richieste del mercato.

LAURA BUSATA

Originaria di Piazzola sul Brenta, la dott.ssa Laura Busata ricopre dal 2010 il ruolo di Cosmetic Specialist Unifarco. Si occupa della formulazione e dello sviluppo di nuovi prodotti cosmetici. Dopo la laurea in farmacia, ha conseguito un master in scienza e tecnologia cosmetiche all'Università di Ferrara dove attualmente ricopre il ruolo di docente.

UNIFARCO
Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a Santa Giustina, Unifarco è un'Unione di farmacisti preparatori che condividono filosofia e valori, deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone, rispetto per l'ambiente, ricerca scientifica, qualità e sicurezza del prodotto normativamente certificato. Un progetto nato nel 1982 e che dopo più di trent'anni coinvolge sempre più farmacie in Italia ed è presente in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unifarco sposa la tradizione galenica delle preparazioni farmaceutiche a formulazioni innovative e ricerca scientifica d'alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e i dipartimenti di Scienze Farmaceutiche degli atenei di Padova, Ferrara, Pavia e Trieste; il dipartimento di Chimica Fisica dell'Università di Milano; l'Istituto di Chimica Avanzata dell'Università di Barcellona; il dipartimento di Dermatologia, Venerologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell'Università di Berlino e Istituti d'eccellenza italiani e internazionali.
Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: la linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make up Dolomia.
www.unifarco.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazzolese Laura Busata relatrice al 2° Cosmetics Symposium

PadovaOggi è in caricamento